top of page

Perchè è bene Ricevere una guarigione

Consci del fatto che oltre ad una Anatomia Fisica abbiamo anche una Anatomia Energetica, è necessario per uno stato di reale benessere, prendersi cura sicuramente del corpo fisico ma è altrettanto indispensabile prendersi cura dei corpi e centri energetici.

Quello che il nostro inconscio tace, lo urlano le nostre malattie, dolori e malesseri!

 

I Corpi e i centri energetici possono presentare: disarmonie, presenza di forme eteriche di vario genere, presenza di convinzioni depotenzianti, fughe energetiche o altro. Alcune di tali disarmonie alterano la visione della realtà inducendoci a credere determinate cose vere solo per noi, ma che incidono sulla gamma di emozioni che proviamo, e queste ultime generano effetti su organi e corpo fisico in generale, o su aree di vita specifica.

 

Alcune di queste convinzioni o programmi sono generati da tutto il nostro bagaglio genetico o di vita, anche di vite passate o parallele. Altre sono indotte da entità che si "nutrono" della nostra energia o di una determinata vibrazioneche emettiamo (rabbia, tristezza, svalutazione, ecc. ecc.), mentre altre "disarmonie" sono generate dall'interazione quotidiana che abbiamo gli uni con gli altri, e la maggior parte delle volte ne siamo inconsapevoli.

 

Come Funziona:

Inducendo in me uno stato di meditazione profonda, accedo ad un luogo senza spazio e tempo, nel quale entro in connessione con la parte di me (ma ognuno ha la sua), che possiede uno stato di coscienza elevatissima che, nella maggior parte delle scuole metafisiche, è chiamato Se Superiore. Il Se superiore detiene tutta la conoscienza di chi siamo, siamo stati e saremo; nessuno meglio del nostro Se Superiore sa cosa è meglio per il nostro bene supremo.

 

Previo consenso informato della persona che richiede la "guarigione", il mio Se Superiore interagisce con il Se Superiore della persona sulla quale si sta eseguendo il lavoro, si accede così alle informazioni del Registro Akashico (Akasha) personale.

 

I Registri Akashici (perchè ne esiste più di uno), sono quindi di natura energetica-vibrazionale e contengono ogni evento, pensiero, sensazione, gesto, parola, credenza, intenzione che ogni essere ha esperito nella sua storia multidimensionale. L’Archivio Akashico contiene l’intera storia di ogni anima fin dagli albori della creazione. I Registri Akashici contengono anche tutte le possibilità, ovvero una forma fluida di possibile futuro, il potenziale sempre modificabile, il divenire che sarà determinato dalle nostre scelte.

 

Con lo Studio, la Pratica, l'Auto-osservazione ed il lavoro su di se prima di tutto, il canale di collegamento tra l'Io e il Se Superiore si rafforza, divenendo sempre più nitida e chiara l'informazione che deriva da tale connessione, sino a divenire costante nella vita anche quando non indotta dallo stato di meditazione.

 

Il lavoro può essere effettuato a distanza, ovvero senza la presenza fisica, questo è possibile grazie al collegamento tramite la "realtà non-locale", nota a guaritori e comprovata da casi studio effettuati dal dr Daniel J.Benor, medico ed esperto di bioenergia. Possibile perchè viviamo in un Universo Olografico.

 

Solo in alcuni casi, quando ad esempio è necessario sdradicare alcune dinamiche, sarà necessario anche lavorare con il tocco terapeutico.

 

Quello che è necessario sapere è che ognuno di noi è unico ed in base a questo ognuno necessità di trattamenti fatti su misura come un abito sartoriale. ciascuno ha, anche sullo stesso tema di lavoro, i suoi tempi e la sua storia.

 

Cosa si può guarire:

Non c'è limite alle tematiche che è possibile risanare o perlomeno alleggerire, siano esse aree della vita:lavoro, relazioni, abbondanza, ecc.; sia disagi:fisici, comportamentali, emozionali sino ad arrivare al supporto sinergico di patologie conclamate dalla medicina ufficiale che da tempo attanagliano senza trovare risoluzione, tenendo ben presente che questi trattamenti NON si sostituiscono mai ad eventuali trattamenti o terapie mediche in corso.

 

Il Metodo:

Ho integrato le tecniche che attualmente pratico utilizzandole sinergicamente, esse completandosi divengono un potente strumento di lavoro che agiscono con precisione quasi chirurgica, con la mia intuizione ed impronta energetica a fare da catalizzatore.

IL SIGNIFICATO DI ESPAVO

ESPAVO è una parola in una lingua antichissima e dimenticata usata come saluto e significa al contempo "ciao" e "arrivederci", ma nel suo significato profondo significa: 
"Grazie per esserti assunto il tuo potere".

E qual'è il nostro potere? E' quello di essere CREATORI RESPONSABILI di ogni singolo accadimento ed aspetto della nostra vita!

Ma per riappropiarci di tale potere è necessario un passo fondamentale: scegliere di assumersi la responsabilità della nostra vita!

Essere responsabili della propria vita è un cammino che libera da: schemi, credenze, obblighi, traumi, blocchi, paure, sensi di colpa, ecc.ecc. imposti e/o autoimposti.

Oggi questo è possibile grazie ad un livello di coscienza elevato che ha portato: scienziati, filosofi e liberi ricercatori allo sviluppo, ma spesso a riportare in luce antichi saperi, di metodiche e tecniche che lavorano e danno finalmente voce ad una parte di noi importantissima: il subconscio.

Il subconscio è il detentore, insieme ad una altra parte importantissima di noi: il Se Superiore, di tutto il nostro corredo psico-emozinale ed energetico.

ESPAVO è un insieme di tecniche (energetico-vibrazionali), che lavorando sinergicamente aiutano, rafforzano, puliscono ed equilibrano l'intero sistema energetico che ciascuno di noi possiede.

La pulizia e il successivo innalzamento del livello vibrazionale individuale, apporta benessere a 360° poiché il solo cambio di frequenza dell'energia individuale dopo un lavoro su di se, allontana automaticamente cose (pensieri depotenzianti, larve energetiche, emozioni negative, ecc.ecc.), e come effetto immediato ci si sente più leggeri e con maggiore energia.
infatti inconsciamente alimentiamo energeticamente: strutture, convinzioni, programmi, pensieri depotenzianti, emozioni negative, entità di basso livello o egregore di vario genere.

Con ESPAVO e un lavoro costante su di se, che deve diventare naturale come lavare il viso al mattino, ci si riappropria di tutta la propria energia personale così che possa alimentare i nostri sogni, obiettivi e ricostituire il nostro vero SE.

ESPAVO - grazie per esserti assunto il tuo potere

"Tutto è energia & questo è tutto quello che esiste. 

Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica."  

                                                                       Darryl Anka, The Ides of March, 1996

Sappiamo dalla scienza che materia ed energia sono due diverse manifestazioni della stessa sostanza primaria di cui è fatta ogni cosa nell’universo E=mc² (famosissima equivalenza enunciata da Albert Einstein tra l'energia e la massa di un sistema fisico), compresi i nostri corpi, poichè non abbiamo solo un corpo fisico, ma anche dei corpi "sottili", e questi comunicano e si relazionano tra loro.

 

Quando utiliziamo il termine “vibrazione”, usiamo un sinonimo di “frequenza” (link articolo); energia a frequenza diversa significa energia con differente vibrazione. L’energia che vibra ad una frequenza molto bassa è definita materia fisica, mentre la materia sottile ha un ritmo vibratorio più veloce, ma noi e tutto intorno a noi le possediamo entrambe.

 

La Fisica Quantistica e la Biologia moderna stanno confermando e dimostrando scientificamente quello che le Filosofie Spirituali hanno sempre proclamato da migliaia di anni. Questo è il tempo in cui la Scienza incontra la Spiritualità. In particolare gli esperimenti condotti al CERN di Ginevra, hanno confermato che la base primordiale dell'informazione non è "materia" ma bensì un "campo unificato di energia informatizzata" che nelle tradizioni spirituali ha il nome di Akasha, (o Akash, Ākāśa, आकाश) è il termine sanscrito per indicare l'etere.

 

Se siamo dunque esseri fatti di energia, ne segue che possiamo essere influenzati da essa e imparare come adoperarla per la nostra guarigione e benessere. Se anche il nostro corpo fisico è soltanto energia, è facile comprendere come la nostra coscienza, costituita da tutto quello che possiamo sperimentare nella sfera: fisica, emozionale, mentale e spirituale, di fatto sia energia che influenza tutte le cellule del nostro corpo e il DNA, come sta dimostrando l'Epigenetica.

 

La nostra coscienza, che è essa stessa energia, è connessa con ogni cellula (la vera mente) del nostro corpo intelligente. Quindi, ogni nostra parte sa quando c'è qualcosa che è bene per noi oppure no, e reagisce di conseguenza. Una disarmonia o uno squilibrio nella nostra struttura energetica, si trasmetterà nel corpo fisico manifestandosi sotto forma di una determinata patologia o sintomo, oppure avremo blocchi in uno o più ambiti della vita. E’ possibile dunque sostenere che ciascun sintomo è il risultato di un’energia bloccata; quando sblocchiamo l’energia, agendo in maniera differente o operando una guarigione, riequilibriamo l’energia, e il sintomo (campanello di allarme di qualcosa che va risolto) può ora scomparire.

 

Il corredo di Convinzioni, per la maggior parte ereditato dal nostro albero genealogico, ed il campo Morfogenetico sono altri sistemi informativi che possono causare disarmonie e blocchi, vere e proprie cristallizzazioni di situazioni che ereditiamo semplicemente dall'albero genealogico del quale facciamo parte.

 

Compiere la scelta di prendere la propria vita nelle proprie mani e guarirla in ogni suo aspetto, è la più grande e difficile scelta che qualcuno possa compiere, ma è una scelta che ci pone su una differente direzione di vita che influenzerà tutti i suoi ambiti visibili ed anche invisibili. 

Assumere la responsabilità della propria vita è la più alta forma di amore per se stessi, e se  l'intento è forte, allora sei già a metà del cammino, per l'altra metà posso guidarti con la luce che sono, con ciò che conosco e utilizzo.

Io sarò lo strumento, Tu sarai il fine.

bottom of page